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Spedizioni

Le spedizioni sono affidate a Poste Italiane - SDA e/o DHL

Spedizioni verso Italia:

Modalità di consegna

La consegna della spedizione potrà avvenire:

• al domicilio del destinatario e/o al Punto Poste da Te (a discrezione del destinatario).

• all’Ufficio Postale: puoi scegliere di indirizzare e far recapitare la spedizione direttamente in uno degli Uffici Postali abilitati. La durata della giacenza è di 7 giorni lavorativi che decorrono dal giorno successivo a quello di arrivo della spedizione presso l’Ufficio Postale che hai scelto e sarai avvisato via sms e/o via e-mail da Poste dell’arrivo della spedizione.

• in uno dei PuntoPoste abilitati (Collect point, Locker): puoi scegliere di indirizzare e far recapitare la spedizione presso un Punto Poste o Punto Poste Locker (dispositivo automatico utilizzato come punto di drop off delle spedizioni) abilitati.

Quando l’ordine viene preso in carico dallo spedizioniere riceverai una notifica informativa tramite e-mail/sms con indicato il numero di tracciamento. Il servizio di tracciamento elettronico consente di verificare lo stato della spedizione e i dettagli di consegna (data e ora prevista per la  consegna).

Inoltre, potrai modificare modalità e/o tempistiche di consegna antecedentemente al primo tentativo di consegna (sugli status del processo di consegna “Partita” e “In consegna”) attraverso l’accesso ad un apposito link ricevuto sempre tramite e-mail/sms.

Nello specifico potrai scegliere una o più opzioni di personalizzazione della consegna tra le seguenti:

Consegna in altra data: puoi scegliere una nuova data di consegna da effettuarsi non oltre  5 giorni lavorativi successivi a quella prevista in origine per il recapito;

  • Consegna ad altro indirizzo: puoi scegliere un indirizzo di consegna diverso (in tal caso la data di consegna potrebbe variare rispetto a quella originaria); il nome del destinatario dovrà rimanere lo stesso;

  • Consegna al vicino: puoi scegliere di far consegnare la spedizione ad un vicino di casa/ referente al tuo stesso indirizzo e civico;

  • Ritiro in ufficio postale/ Punto Poste/ Punto Poste-Locker: puoi scegliere di far consegnare la spedizione presso un Ufficio Postale o un Punto Poste (in tal caso la data di consegna potrebbe variare rispetto a quella originaria);

  • Consegna in luogo sicuro: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione in un luogo alternativo (garage, ingresso, giardino) presso lo stesso indirizzo di consegna;

  • Giacenza per vacanze: puoi scegliere che la spedizione sia tenuta in giacenza da Poste, riprogrammando una nuova data di consegna entro 15 giorni lavorativi successivi a quella prevista in origine per il recapito. Il destinatario potrà richiedere una delle opzioni di personalizzazione disponibili e per una sola volta per ciascuna spedizione mediante accesso sul sito www.poste.it (con profilo ospite ovvero utente) attraverso il link presente nella notifica inviata da Poste. Il messaggio della disponibilità della spedizione presso l’Ufficio Postale/Punto Poste/Punto Poste-Locker verrà inoltrato a decorrere dal momento in cui la spedizione sarà disponibile presso l’Ufficio Postale/Punto Poste/Punto Poste-Locker competente.

 

Tempi di consegna

La consegna viene effettuata indicativamente entro 5 giorni lavorativi.

 

Destinatario assente

Dopo il primo tentativo di consegna non andato a buon fine per assenza del destinatario, sarà inviata allo stesso una notifica mediante sms/e-mail.

Il destinatario avrà la possibilità di esercitare, entro le ore 24.00, l’opzione di svincolo selezionando il link fornito nella notifica. Nella casistica in cui il destinatario non eserciti l’opzione di svincolo entro l’ora indicata, il secondo tentativo di consegna avverrà in automatico il giorno successivo a quello del primo tentativo.

Di seguito le modalità di svincolo a disposizione:

• riconsegna stesso indirizzo o nuovo indirizzo

• consegna presso Ufficio Postale

• Punto Poste

• Punto Poste-Locker.

In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, l’addetto lascerà un nuovo avviso con i riferimenti dell’Ufficio Postale/Centro Operativo dove la spedizione andrà in giacenza. Il destinatario potrà ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale/Centro Operativo nei successivi 7 gg lavorativi.

Qualora il pacco non venisse ritirato entro i termini di giacenza previsti, la spedizione sarà restituita a Panthevm Roma.

Le spese di restituzione sono a carico del cliente, Panthevm Roma sarà responsabile del rimborso del costo di acquisto del prodotto ridotto dei costi di restituzione.

Spedizioni verso UE e extra-UE:

Quando l’ordine viene preso in carico dallo spedizioniere riceverai una notifica informativa tramite e-mail/sms con il numero di tracciamento. Il servizio di tracciamento elettronico consente di verificare lo stato della spedizione e i dettagli di consegna (data e ora della consegna).

 

Modalità di consegna

La consegna della spedizione avviene esclusivamente presso l’indirizzo indicato dal destinatario.

 

Tempi di consegna

Unione Europea: in media 5 giorni lavorativi

Resto del mondo: in media 7 giorni lavorativi

 

Tentativi di Consegna e Giacenza

Sono previsti uno o due tentativi di consegna a seconda del Paese di destinazione.

In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso di mancata consegna su cui sono riportate data ed ora del tentativo di consegna, Ufficio Postale Estero o Filiale Estera presso cui la spedizione è giacente e termine ultimo di giacenza. Il destinatario potrà esercitare l’opzione di svincolo secondo le indicazioni fornite nella notifica.

• Consegne verso destinatari “privati” (verso indirizzi di residenza)

Successivamente ai tentativi di consegna previsti per ciascun Paese, la spedizione è tenuta in giacenza dall’operatore postale del Paese di destino generalmente per 15 giorni, inclusi sabato e festivi. La spedizione non ritirata verrà rinviata al mittente.

• Consegne verso destinatari “business” (verso Aziende)

La giacenza, presso le filiali estere è generalmente di 10 giorni lavorativi, a partire dal giorno successivo al primo tentativo di consegna. Alla scadenza del periodo di giacenza, la spedizione non ritirata verrà rinviata al mittente.

Resi

Spedizioni & Resi
Le spedizioni sono affidate a Poste Italiane - SDA e/o DHL

Spedizioni verso Italia:

 

Modalità di consegna

La consegna della spedizione potrà avvenire:

• al domicilio del destinatario e/o al Punto Poste da Te (a discrezione del destinatario).

• all’Ufficio Postale: puoi scegliere di indirizzare e far recapitare la spedizione direttamente in uno degli Uffici Postali abilitati. La durata della giacenza è di 7 giorni lavorativi che decorrono dal giorno successivo a quello di arrivo della spedizione presso l’Ufficio Postale che hai scelto e sarai avvisato via sms e/o via e-mail da Poste dell’arrivo della spedizione.

• in uno dei PuntoPoste abilitati (Collect point, Locker): puoi scegliere di indirizzare e far recapitare la spedizione presso un Punto Poste o Punto Poste Locker (dispositivo automatico utilizzato come punto di drop off delle spedizioni) abilitati.

Quando l’ordine viene preso in carico dallo spedizioniere riceverai una notifica informativa tramite e-mail/sms con indicato il numero di tracciamento. Il servizio di tracciamento elettronico consente di verificare lo stato della spedizione e i dettagli di consegna (data e ora prevista per la  consegna).

Inoltre, potrai modificare modalità e/o tempistiche di consegna antecedentemente al primo tentativo di consegna (sugli status del processo di consegna “Partita” e “In consegna”) attraverso l’accesso ad un apposito link ricevuto sempre tramite e-mail/sms.

Nello specifico potrai scegliere una o più opzioni di personalizzazione della consegna tra le seguenti:

Consegna in altra data: puoi scegliere una nuova data di consegna da effettuarsi non oltre  5 giorni lavorativi successivi a quella prevista in origine per il recapito;

  • Consegna ad altro indirizzo: puoi scegliere un indirizzo di consegna diverso (in tal caso la data di consegna potrebbe variare rispetto a quella originaria); il nome del destinatario dovrà rimanere lo stesso;

  • Consegna al vicino: puoi scegliere di far consegnare la spedizione ad un vicino di casa/ referente al tuo stesso indirizzo e civico;

  • Ritiro in ufficio postale/ Punto Poste/ Punto Poste-Locker: puoi scegliere di far consegnare la spedizione presso un Ufficio Postale o un Punto Poste (in tal caso la data di consegna potrebbe variare rispetto a quella originaria);

  • Consegna in luogo sicuro: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione in un luogo alternativo (garage, ingresso, giardino) presso lo stesso indirizzo di consegna;

  • Giacenza per vacanze: puoi scegliere che la spedizione sia tenuta in giacenza da Poste, riprogrammando una nuova data di consegna entro 15 giorni lavorativi successivi a quella prevista in origine per il recapito. Il destinatario potrà richiedere una delle opzioni di personalizzazione disponibili e per una sola volta per ciascuna spedizione mediante accesso sul sito www.poste.it (con profilo ospite ovvero utente) attraverso il link presente nella notifica inviata da Poste. Il messaggio della disponibilità della spedizione presso l’Ufficio Postale/Punto Poste/Punto Poste-Locker verrà inoltrato a decorrere dal momento in cui la spedizione sarà disponibile presso l’Ufficio Postale/Punto Poste/Punto Poste-Locker competente.

 

Tempi di consegna

La consegna viene effettuata indicativamente entro 5 giorni lavorativi.

 

Destinatario assente

Dopo il primo tentativo di consegna non andato a buon fine per assenza del destinatario, sarà inviata allo stesso una notifica mediante sms/e-mail.

Il destinatario avrà la possibilità di esercitare, entro le ore 24.00, l’opzione di svincolo selezionando il link fornito nella notifica. Nella casistica in cui il destinatario non eserciti l’opzione di svincolo entro l’ora indicata, il secondo tentativo di consegna avverrà in automatico il giorno successivo a quello del primo tentativo.

Di seguito le modalità di svincolo a disposizione:

• riconsegna stesso indirizzo o nuovo indirizzo

• consegna presso Ufficio Postale

• Punto Poste

• Punto Poste-Locker.

In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, l’addetto lascerà un nuovo avviso con i riferimenti dell’Ufficio Postale/Centro Operativo dove la spedizione andrà in giacenza. Il destinatario potrà ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale/Centro Operativo nei successivi 7 gg lavorativi.

Qualora il pacco non venisse ritirato entro i termini di giacenza previsti, la spedizione sarà restituita a Panthevm Roma.

Le spese di restituzione sono a carico del cliente, Panthevm Roma sarà responsabile del rimborso del costo di acquisto del prodotto ridotto dei costi di restituzione.

 

Spedizioni verso UE e extra-UE:

 

Quando l’ordine viene preso in carico dallo spedizioniere riceverai una notifica informativa tramite e-mail/sms con il numero di tracciamento. Il servizio di tracciamento elettronico consente di verificare lo stato della spedizione e i dettagli di consegna (data e ora della consegna).

 

Modalità di consegna

La consegna della spedizione avviene esclusivamente presso l’indirizzo indicato dal destinatario.

 

Tempi di consegna

Unione Europea: in media 5 giorni lavorativi

Resto del mondo: in media 7 giorni lavorativi

 

Tentativi di Consegna e Giacenza

Sono previsti uno o due tentativi di consegna a seconda del Paese di destinazione.

In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso di mancata consegna su cui sono riportate data ed ora del tentativo di consegna, Ufficio Postale Estero o Filiale Estera presso cui la spedizione è giacente e termine ultimo di giacenza. Il destinatario potrà esercitare l’opzione di svincolo secondo le indicazioni fornite nella notifica.

• Consegne verso destinatari “privati” (verso indirizzi di residenza)

Successivamente ai tentativi di consegna previsti per ciascun Paese, la spedizione è tenuta in giacenza dall’operatore postale del Paese di destino generalmente per 15 giorni, inclusi sabato e festivi. La spedizione non ritirata verrà rinviata al mittente.

• Consegne verso destinatari “business” (verso Aziende)

La giacenza, presso le filiali estere è generalmente di 10 giorni lavorativi, a partire dal giorno successivo al primo tentativo di consegna. Alla scadenza del periodo di giacenza, la spedizione non ritirata verrà rinviata al mittente.

Resi

 

ITALIA

Il reso potrà essere effettuato gratuitamente entro 14 giorni dalla consegna.

Nei 14 giorni successivi alla consegna, dovrai inviare la richiesta di reso tramite e-mail a customer@pantheumroma.itIn seguito riceverai tramite e-mail il modulo di reso, che dovrai stampare e applicare sul pacco. Successivamente, a completamento dell'operazione, potrai scegliere tra due opzioni:

  • Pick-up a domicilio: possibilità di ritiro da parte dello spedizioniere direttamente presso il tuo domicilio. 

  • Ufficio Postale, Punto Poste, Punto Poste Locker: consegna personale del pacco presso l’Ufficio Postale/Punto Poste/Punto Poste Locker più vicino.

Regole per il reso

Il prodotto dovrà essere spedito conformemente alla consegna, comprensivo di ogni elemento presente al momento della ricezione, inclusa la documentazione originale e senza segni di danneggiamento. Inoltre, dovrà essere utilizzato lo stesso imballaggio ricevuto alla consegna.

Quando riceveremo il reso verrà effettuata una verifica di conformità con quanto sopra indicato.

Se il reso rispetta tutte le regole indicate, procederemo immediatamente al rimborso.

 

UNIONE EUROPEA

Il reso potrà essere effettuato gratuitamente entro 14 giorni dalla consegna.

Nei 14 giorni successivi alla consegna, dovrai inviare la richiesta di reso tramite e-mail a customer@pantheumroma.it . 

In seguito riceverai tramite e-mail il modulo di reso, che dovrai stampare e applicare sul pacco. Successivamente, a completamento dell'operazione, dovrai consegnare il pacco presso un ufficio postale della tua città.

Regole per il reso

Il prodotto dovrà essere spedito conformemente alla consegna, comprensivo di ogni elemento presente al momento della ricezione, inclusa la documentazione originale e senza segni di danneggiamento. Inoltre, dovrà essere utilizzato lo stesso imballaggio ricevuto alla consegna.

Quando riceveremo il reso verrà effettuata una verifica di conformità con quanto sopra indicato.

Se il reso rispetta tutte le regole indicate, procederemo immediatamente al rimborso.

 

RESTO DEL MONDO

Il reso potrà essere effettuato entro 14 giorni dalla consegna.

Nei 14 giorni successivi alla consegna, dovrai inviare la richiesta di reso tramite e-mail a customer@pantheumroma.it . 

In seguito riceverai tramite e-mail il modulo di reso, che dovrai stampare e applicare sul pacco. Successivamente, a completamento dell'operazione, dovrai prenotare il ritiro presso il tuo domicilio tramite questo link. Per qualsiasi delucidazione non esitare a contattarci tramite e-mail a customer@pantheumroma.it .

Il costo della spedizione del reso ed eventuali tasse d’importazione al momento della consegna del reso presso la nostra sede, saranno a carico del cliente.

Regole per il reso

Il prodotto dovrà essere spedito conformemente alla consegna, comprensivo di ogni elemento presente al momento della ricezione, inclusa la documentazione originale e senza segni di danneggiamento. Inoltre, dovrà essere utilizzato lo stesso imballaggio ricevuto alla consegna.

Quando riceveremo il reso verrà effettuata una verifica di conformità con quanto sopra indicato.

Se il reso rispetta tutte le regole indicate procederemo immediatamente al rimborso del costo del prodotto.

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